by Admin Admin

Lo sconto in fattura del bonus fiscale è la modalità che scardina la resistenza dei condòmini a mettere le mani sulle loro proprietà. L’efficientamento energetico dei condomìni apre un mercato della ristrutturazione e del restauro che cambierà la qualità della vita (e il valore) degli immobili pluriresidenziali in Italia.

fibroCAP8® è la linea di Fibrotermica ideale per questo tipo di interventi. Prodotto eccezionale, fra i tanti vantaggi che offre spicca quello del lambda basso che, unito al suo spessore ridotto, lo rende unico nel panorama dell’offerta di isolanti di qualità. Un minor spessore a pari coefficiente di isolamento consente interventi che non aggiungono centimetri all’esterno e non mangiano spazio all’interno. Ma facciamo un esempio empirico in metri cubi: su un palazzo di 6 piani con una base di 30 m x 20 m, 20 mm di differenza comportano una diminuzione del volume esterno pari a 50 m³. Si tratta, oltretutto, di una riduzione del materiale impiegato da non sottovalutare.

Questo il motivo per il quale FI-VE sarà presente alla 15ª edizione di Klimahouse, la fiera concepita per divulgare una filosofia di lavoro green che ha come obiettivo quello di mettere in comunicazione tra loro aziende che condividono lo stesso modo di intendere l’edilizia. Non a caso i convegni che si terranno durante i giorni di fiera verteranno su temi quali la certificazione CAM e le prestazioni energetiche e acustiche richieste agli edifici pubblici, il calcolo del fabbisogno energetico in regime dinamico e tutto ciò che ha a che fare con l’edilizia responsabile e il risparmio di energia, in linea con il concept di quest’anno: “Costruire bene per vivere bene”.

La fiera, aperta dal 22 al 25 gennaio, avrà luogo a Bolzano e, come ogni anno, accoglierà migliaia di espositori e visitatori.  Scopri le novità che il mondo edilizio ha mosso in questo senso.

Ci trovi al settore CD, stand D25/34.