Qualità comprovata

Soluzioni termiche

Certificato

ISO 9001:2015
CAM
VOC Indoor Air Comfort Gold

Distributori

Presenti in tutta Italia

Certificazioni

Certificazioni aziendali

FI·VE si avvale di un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma ISO 9001, il cui ambito è particolarmente esteso comprendendo: ricerca e sviluppo, produzione e vendita di pannelli termoisolanti in schiuma rigida di poliuretano e poliisocianurato e pannelli in schiuma di polistirene estrusa.

Certificazioni di prodotto

FI·VE ha ottenuto la certificazione CAM (Criteri Ambientali Minimi), i cui principi rientrano nel piano d’azione per la sostenibilità ambientale.

I prodotti FI·VE sono sicuri, inerti e rispondono ai requisiti CAM utilizzando per la loro produzione materiali riciclati nelle quantità opportune per garantire le caratteristiche prestazionali di eccellenza. Non contengono e non rilasciano fibre e hanno ottenuto la certificazione di prodotto mediante verifica e convalida di asserzione ambientale.

Le basse emissioni di VOC possono qualificare prodotti per progetti di costruzione sostenibili. I pannelli XPS e PIR multistrato (gas-tight) FI·VE ottemperano allo standard dei criteri europei e nazionali obbligatori e volontari in materia di qualità dell’aria interna attraverso l’ottenimento del VOC EMISSION TEST REPORT Indoor Air Comfort GOLD® di EUROFINS.

Le serie di pannelli PIR bitumato e PIR con rivestimento in velo vetro Fibrotermica sono a bassa emissione di sostanze volatili nell’aria (VOC) in ambienti chiusi perché ha superato i rigorosi test secondo gli standard “Italian CAM: section 2.3.5.5”, “French CMR components” e “French VOC Regulation” (PIR bitumato: classe A+; PIR con rivestimento in velo vetro: classe A).

Tutti i pannelli Fibrotermica prodotti da FI-VE Isolanti srl sono marchiati CE,
in conformità alle norme di riferimento specifiche per i pannelli PIR ed XPS.

Top