
Isolamento termico di solaio o pavimento civile
I pannelli termoisolanti FibroPir trovano un’eccellente applicazione per l’isolamento di pavimenti controterra e di solai intrapiano
Le schiume rigide polyiso a celle chiuse possiedono un bassissimo coefficiente termico, traducibile in termini di maggior potere coibente e minor spazio richiesto per l’applicazione.
Accoppiati con rivestimenti in velo vetro, velo vetro bitumato o manti bituminosi, i pannelli FibroPir garantiscono le migliori prestazioni d’isolamento, dall’elevata resistenza all’acqua e alla diffusione al vapore acqueo, alla notevole stabilità dimensionale e resistenza a sollecitazioni e compressione.
Fibropir elimina l’umidità di risalita, evitando la formazione di condensa e muffe e si mantiene stabile alle più alte e più basse temperature, conservando inalterata la struttura di pavimentazioni, sia interne, sia esterne.
Nella soluzione di isolamento termico di solai o pavimenti civili i pannelli fibropir sono collocati tra un manto di sicurezza bituminoso e il massello con rete elettrosaldata, sul quale si andrà a posare la pavimentazione.